Menu Close Menu

Agri NoBak,
la soluzione

Biossido di cloro, purezza e sicurezza

Agri NoBak è un biocida a base di biossido di cloro in soluzione pronto all’uso e destinato al trattamento delle acque per uso umano o animale. La sua composizione lo rende un potente agente disinfettante e sanificante che assicura ottimi risultati in tutte le fasi di lavorazione delle aziende alimentari e delle bevande: acque e linee di processo, lavaggio frutta e verdura, imbustamento, riempimento, imbottigliamento. Agri NoBak svolge, inoltre, un’importante azione sanificante e disinfettante nel trattamento di ambienti e superfici in aziende zootecniche e nel trasporto bestiame.

Risultati certi, uso sicuro
Agri NoBak: tanti vantaggi in un solo prodotto

Il potere biocida di Agri NoBak è stato testato e approvato secondo le norme europee (EN) per la sua efficacia contro i batteri, le muffe, le spore, i funghi, la legionella. Rimuovendo e prevenendo la formazione del biofilm su materiali, attrezzature e strutture, evita la diffusione di batteri, alghe e microorganismi privandoli delle condizioni essenziali per la proliferazione. Il suo utilizzo è assolutamente sicuro.

Utilizzo per uso umano e per aziende alimentari

Attraverso le prove tecniche effettuate dai nostri specialisti garantiamo il perfetto dosaggio per il massimo della salubrità delle acque potabili, adeguandolo in funzione della qualità dell’acqua, del grado di contaminazione e della concentrazione residua necessaria. Usato nelle acque di processo di aziende alimentari, Agri NoBak inibisce la proliferazione microbiologica in tutta la catena industriale per una produzione più sicura.

Sanificazione di impianti CIP e superfici

Agri NoBak, grazie alla capacità di eliminare il biofilm anche in punti difficili da raggiungere, è molto efficace per la sanificazione finale in impianti CIP, inclusi impianti di preparazione, riempimento, stoccaggio e trasporto di alimenti e bevande, impianti di lavorazione alimentare, birrifici, nastri trasportatori per alimenti, linee di trasferimento, movimentazione o riempimento, container, serbatoi, miscelatori e altro.

Acque per consumo animale (acqua di abbeverata)

Se consentito dalle pratiche di allevamento, Agri NoBak può sanificare con un primo trattamento d’urto l’intera linea di abbeveramento. Per il trattamento periodico è necessario il controllo del dosaggio in funzione della quantità, della qualità e del grado di contaminazione.

Acque di raffreddamento, scambiatori di calore e condensatori

Agri NoBak è essenziale per controllo del biofilm e della crescita algale anche in sistemi di raffreddamento, scambiatori di calore e condensatori. Il dosaggio dipende dal tipo di impianto e dal grado di contaminazione.

Agri NoBak:
stoccaggio, imballaggio e dosaggio

In condizioni ottimali di stoccaggio Agri NoBak è stabile fino a sei mesi.

L’utilizzo di Agri NoBak non incrementa i processi corrosivi su tubazioni o materiali metallici.

Agri NoBak è estremamente sicuro: ha, infatti una bassa probabilità di formare gas potenzialmente esplosivi, presentando una ridotta pressione di vapore.
Agri NoBak viene fornito in speciali contenitori pronti all’uso, che permettono il collegamento del sistema di dosaggio in maniera totalmente sicura e senza esposizione al prodotto chimico.

Contatta i nostri esperti

Per richieste di informazioni e preventivi, utilizza il modulo sottostante.
I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

(*) Campo obbligatorio