Alimentare l’impresa

Migliore sanificazione, miglior produzione

I nostri prodotti chimici garantiscono igienizzazione e sanificazione all’interno di impianti e stabilimenti del settore alimentare e zootecnico (conserviero, enologico, lattiero caseario, oleario, pastario e così via) intervenendo con il minimo impatto ambientale, nel rispetto del disciplinare nazionale e del pacchetto europeo food safety. L’impresa può dunque guardare alle sue relazioni commerciali sicura di immettere in filiera un prodotto di eccellenza sotto ogni profilo.

Obiettivo igiene totale

I nostri detergenti, sanificanti e disincrostanti sono tra i più apprezzati per le loro particolari caratteristiche dedicate all’impresa agroalimentare e zootecnica.

Rispetto per l’ambiente

Frutto di una ricerca continua che migliora le formulazioni, i nostri prodotti richiedono bassi dosaggi e quindi limitano al massimo l’impatto ambientale e tutelano il personale addetto alla sanificazione.

Rispetto per gli ambienti

I nostri disincrostanti sono tra i più efficaci sul mercato, non sono aggressivi e dannosi verso macchinari e ambienti di lavoro anche in caso di interventi radicali con ingenti quantità di prodotto.

Rispetto per gli alimenti

I nostri prodotti sono pensati e realizzati per lo specifico uso in linee di produzione alimentare, quindi garantiscono contenuti di ricerca ed elevato standard scientifico a tutela della sana nutrizione.

Rispetto per il benessere animale

La disinfezione e la sanificazione sono alla base di una corretta attività zootecnica. Gli animali godranno della totale sicurezza nelle operazioni di pulizia continua, periodica e finale per un ambiente più salubre e produttivo.

Chimica sana per alimenti sani

La gamma agroalimentare concerne linee di prodotti chimici accuratamente studiati per questo settore, cui si aggiungono apparecchiature dedicate alla detergenza e sanificazione da noi selezionate per la massima efficacia del processo.

Detergenti sgrassanti

Sono proposti in vari formulati con diverse percentuali di principi attivi. Agiscono su grassi minerali, animali e vegetali grazie all’azione sinergica di tensioattivi e basi alcaline. Sono spesso utilizzati manualmente, quindi li abbiamo realizzati con ingredienti di origine naturale, non aggressivi per l’utilizzatore e le superfici.

Detergenti alcalini

Liquidi o in polvere, sono i più richiesti per l’eliminazione dello sporco organico e per prevenire i depositi inorganici nelle linee di produzione alimentare grazie all’azione combinata di tensioattivi, sequestranti e basi alcaline. Sono idonei negli impianti di detersione a circuito chiuso.

 

Disincrostanti acidi

Questi formulati ad alta concentrazione trovano impiego per la rimozione di residui inorganici tipici del latte e della birra, oltre che dell’acqua. Le diverse formulazioni consentono in sicurezza di disincrostare superfici ed impianti.

Sanificanti e igienizzanti

Prodotti ad alta concentrazione e con diversi principi attivi, sono utili a garantire all’eliminazione di batteri, funghi, virus e spore da piani di lavoro, macchinari e attrezzature di vario genere nell’industria agroalimentare.

Schiumogeni

Sono prodotti alcalini, acidi o cloroattivi a densità aumentata che minimizzano il tempo necessario per la pulizia, la disincrostazione, l’eliminazione di batteri dannosi, azzerando ogni azione corrosiva su inox, smalti, vetro, PVC, PET, PE.

Coadiuvanti tecnologici / Trattamento delle acque di processo

Si tratta di formulati idonei per le lavorazioni industriali in cui è protagonista l’acqua: generatori di vapore, trattamento termico, trattamento delle acque di processo, lubrificazione dei nastri trasportatori, anticongelanti e antischiuma, ove migliorano le performance eliminando eventuali criticità.

Sicuramente pulita

La gamma zootecnica comprende formulati e strumenti destinati alla detergenza e sanificazione nell’industria zootecnica. Anche in questo caso le linee di prodotti sono affiancate da una proposta di apparecchiature per il più corretto uso e il miglior risultato.

Sanificanti

Una linea studiata per le esigenze del settore zootecnico, a base di principi attivi che eliminano ogni possibilità di contaminazioni da carica batterica residua. Garantiscono la perfetta sanificazione dell’ambiente di lavoro e degli impianti.

Disincrostanti

Anche in ambiente zootecnico i nostri disincrostanti acidi sono perfetti per la rimozione dei residui inorganici da lavorazione di liquidi (latte e acque). Proponiamo diverse formulazioni per operare in sicurezza su tutte le superfici e gli impianti di mungitura.

Biossido di cloro, purezza e sicurezza

Agri NoBak è un biocida a base di biossido di cloro in soluzione pronto all’uso e destinato al trattamento delle acque per uso umano o animale.

Novità

Agri Nobak: tanti vantaggi in un solo prodotto

Risultati certi, uso sicuro

Il potere biocida di Agri NoBak è stato testato e approvato secondo le norme europee (EN) per la sua efficacia contro i batteri, le muffe, le spore, i funghi, la legionella. Rimuovendo e prevenendo la formazione del biofilm su materiali, attrezzature e strutture, evita la diffusione di batteri, alghe e microorganismi privandoli delle condizioni essenziali per la proliferazione. Il suo utilizzo è assolutamente sicuro.

Contatta il nostro specialist

Ezio Arnone

Richiedi informazioni
Compila il modulo

Contatta i nostri esperti

Per richieste di informazioni e preventivi, utilizza il modulo sottostante.
I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

(*) Campo obbligatorio