Soluzioni per l’uomo
e il suo lavoro

Risposte complete a esigenze complesse

Sanificazione, igiene, pulizia degli ambienti e degli impianti di produzione e trasformazione, trattamento delle acque, fitostimolazione e fitorisanamento, igiene nelle imprese sanitarie, zootecniche, di trasporto, chimica di base, farmaceutica e molto altro ancora: offriamo soluzioni che ci distinguono nel panorama dell’industria chimica per la capacità di analizzare le esigenze più complesse e fornire le risposte più efficaci nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e delle normative vigenti.

Ricerca & Sviluppo

Performance e sostenibilità

Un’attenzione particolare è dedicata all’area Investimenti, Sviluppo e Progetti di Ricerca. I nostri studi e le convenzioni con Università e Centri di Ricerca pubblici o privati ci hanno reso specialisti in formulazioni che escludono ogni materia prima che, pur ammessa dalla normativa, risulti potenzialmente dannosa o aggressiva. Questa attenzione all’ambiente è il segno distintivo della stessa Chimica D’Agostino, che ha privilegiato processi interni di ottimizzazione all’insegna dell’ecocompatibilità: riduzione dei consumi di acqua, contenimento dell’uso di risorse naturali, miglioramento degli imballi, riduzione degli scarti, investimenti in una nuova centrale termica, nuovi mezzi di trasporto a metano, installazione del fotovoltaico e uso di carrelli elevatori a motore elettrico.

Due laboratori, un obiettivo: miglioramento continuo

Abbiamo istituito due laboratori distinti. Il primo garantisce il controllo qualità e la sistematica verifica dei prodotti.
Il secondo è dedicato alla ricerca applicata: studiare nuove soluzioni per l’efficacia dei prodotti nel rispetto della sostenibilità ambientale, della tutela dell’utente finale e della salvaguardia degli operatori ottimizzando le performance. La ricerca comprende anche gli investimenti sul miglioramento dei processi di logistica, distribuzione e automazione. Sono inoltre allo studio di questo laboratorio nuovi prodotti per la detergenza di superfici particolari (legno, tessuti delicati) e nuovi aromi.

Partnership

Grandi marchi, qualità totale

Vantiamo rapporti consolidati con i più importanti player dell’industria chimica. Partnership di alto livello che ci consentono un portafoglio prodotti in continua evoluzione e aggiornamento.

Numeri e Persone

Chimica delle relazioni

Chimica D’Agostino è un’impresa fortemente radicata sul territorio del Mezzogiorno e in forte espansione verso l’area balcanica, con una seconda sede a Tirana strategica per la logistica. Questi i numeri che esprimono la nostra dimensione aziendale:

sito di 75.000 mq

oltre 120.000 t di prodotti all’anno

capacità di stoccaggio di circa 3.000 t

83 dipendenti qualificati

Management Team

Perfetta alchimia di persone e ruoli

Leonardo Volpicella

amministratore unico

Ferdinando Parrulli

responsabile di stabilimento

Pasquale Santorsola

responsabile acquisti Materie prime e Coordinatore vendite

Andrea Gialdrone

responsabile divisione Trattamento acque

Giuseppe Spinelli

responsabile BU Piscine & Pulizie professionali

Ezio Arnone

responsabile BU Agroalimentare e zootecnia

Carlo Zanetti

responsabile BU Agricoltura

Leonardo Petruzzi

responsabile BU Solventi e Vernici

Maurizio Lafronza

responsabile BU Chimica di base

Patty Dimaggio

responsabile area Ricerca & sviluppo

Azionisti

Donato D’Agostino

Francesco D’Agostino

Certificazioni

Abbiamo conseguito nel 2015 le certificazione di qualità ISO 9001 e la certificazione ambientale ISO 14001, mentre è del 2007 la certificazione sicurezza OHSAS 18001. Siamo inoltre titolari di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)

ISO 9001

ISO 14001

BS OHSAS 18001