Sistema sanificante
DAST OXY – DOS
Igiene al perossido d’idrogeno
Si tratta di un sistema integrato di dosaggio a rilascio automatico che gestisce e ottimizza l’uso del DAST 430 OXY, agente sanificante a base di perossido d’idrogeno idoneo al trattamento delle acque destinate al consumo umano e animale (UNI EN 902:2009), che libera l’acqua da contaminazioni batteriche rendendola idonea all’abbeveramento del bestiame. In particolare, il sistema di dosaggio e il prodotto sono studiati per salvaguardare il processo digestivo dei bovini.
Risorsa naturale:
chimica al servizio della natura
La stazione di controllo, dosaggio e distribuzione DAST OXY-DOS e l’agente DAST 430 OXY accelerano i processi biologici di sanificazione originati dal perossido d’idrogeno controllandone le concentrazioni con effetto mirato. Il gruppo automatizzato comprende un sistema dosatore che viene impostato in funzione dei parametri operativi scelti garantendo la sicurezza d’uso e una immissione ottimizzata per tempi e quantità, senza rischio di ipo o iper dosaggio.

Agente selettivo
L’H2O2 è un agente sanificante che può essere usato con precisione selettiva in diversi ambienti. La sua azione, infatti, cambia al cambiare delle condizioni in cui agisce (il pH, la temperatura, la concentrazione, il tempo di reazione) e lo rende capace di attaccare agenti inquinanti diversi. Questa sua flessibilità d’uso lo rende un sanificante molto utilizzato in aziende di varie tipologie.

Robusta costituzione
Il gruppo automatizzato DAST OXY-DOS è strutturato per gestire il sanificante DAST 430 OXY in totale sicurezza grazie al corpo principale realizzato in uno speciale tecnopolimero resistente ai prodotti chimici. È dotato inoltre di una vasca di alloggio separata per contenere una tanica di rifornimento da 25 kg. La ricarica è così assolutamente priva di rischi da contatto, gocciolamento o sversamento.
Caratteristiche tecniche
Oltre al corpo principale in tecnopolimero e l’alloggio per la ricarica, il sistema integrato prevede una pompa dosatrice progettata per prodotti a base di perossido d’idrogeno (anch’essa protetta da una apposita cassetta), un misuratore di portata (comunemente detto contalitri) per gestire la quantità di acqua da trattare, il controller di dosaggio programmabile in base alle esigenze del cliente e una lancia di aspirazione per il prelievo continuo e in sicurezza, dotata di sensore di livello che segnala la necessità di ricarica. Completano il sistema le tubazioni in tecnopolimero trasparente specifico per i prodotti a base di perossido d’idrogeno.

Al vostro fianco
Durante il sopralluogo iniziale i nostri tecnici specializzati eseguiranno campionamento e analisi dell’acqua, valutazione del sito di installazione e finalità di utilizzo, in modo da elaborare e proporre le soluzioni migliori per le esigenze aziendali.
I nostri tecnici vi supporteranno anche nel controllo annuale obbligatorio che garantisce le condizioni ottimali dell’impianto, verificandone il dosaggio effettivo rilasciato ed eventualmente tarando il sistema.
Contatta i nostri esperti
Per richieste di informazioni e preventivi, utilizza il modulo sottostante.
I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.
(*) Campo obbligatorio