Piscine in acque sicure

Chimica al servizio del benessere in vasca

Il cuore di ogni impianto natatorio pubblico o privato è la sua piscina: la cura delle vasche è basilare per un ambiente costantemente igienizzato,  libero da  residui, depositi, formazioni di qualsiasi tipo e perciò batteriologicamente sano. Agli interventi sulla vasca si affianca il trattamento dell’acqua, affinché si prevengano o risolvano in breve i problemi quali asma, allergie e disturbi irritativi, generati a utenti e operatori dalla frequenza d’uso, dalla qualità delle acque, dalla generazione biologica spontanea . I nostri formulati azzerano i rischi microbici e chimici migliorando la performance dell’intero impianto.

La forma dell’acqua

Anche la struttura più efficiente affronta problematiche ricorrenti. I prodotti Chimica D’Agostino sono il partner ideale per mantenerla sana, attrattiva e sicura per l’utente, al miglior rapporto costo-beneficio.

Acque torbide

Un caso frequente su cui intervenire è l’acqua torbida, normalmente causata da colloidi in sospensione e acqua troppo alcalina.

Colorazioni anomale dell’acqua

A volte l’acqua si presenta verdognola e opaca per la formazione di microalghe, oppure ha una sfumatura rossastra per un eccessivo contenuto di ferro.

Colorazioni anomale della vasca

Altre volte le microalghe possono proliferare in maniera eccessiva fino ad aggredire le pareti della vasca macchiandole di verde o di nero.

Odori anomali

In alcuni casi l’acqua può presentare un odore poco gradevole, normalmente causato dalla eccessiva presenza di clorammine.

Trasparenti in tutto

I nostri prodotti sono semplici da usare, sicuri e mirati a risolvere problemi diversi in tempi diversi, quindi  consentono di equilibrare l’azione chimica nell’intero sistema.

Disinfettanti per la cura di acque e impianti

I nostri formulati clorattivi sono disponibili in formato liquido, polvere, granulare o in pastiglie, nelle diverse concentrazioni adeguate alle necessità. Garantiscono semplicità d’uso e capacità di eliminare sia gli agenti patogeni sia le sostanze organiche non filtrabili.

Correttori del Ph

Il corretto pH (7,2- 7,4) non solo aumenta il comfort del bagnante evitando irritazioni e arrossamento cutaneo, ma è inoltre fondamentale perché i disinfettanti possano esercitare al 100% la loro azione. Questa gamma comprende prodotti liquidi e granulari a concentrazioni elevate.

Antialghe

La nostra linea di prodotti antialghe è esente da metalli pesanti e offre differenti formulazioni per ogni necessità, inclusa la conservazione invernale dell’acqua. La loro efficacia si aggiunge a quella dei prodotti igienizzanti con cui agiscono in sinergia per bloccare il processo di fotosintesi che favorisce la proliferazione algale.

Flocculanti

Dalla esperienza nella potabilizzazione vengono i flocculanti da piscina, che aggregano le più microscopiche particelle in dimensioni tali da filtrarle. Viene così prevenuto il fenomeno dell’acqua torbida, che anche un efficiente impianto di filtrazione a sabbia spesso non è in grado di bloccare.

Sequestranti

Prevengono la precipitazione o l’aggregazione in forma solida dei metalli pesanti o sali di calcio spesso presenti nelle acque, preservando la limpidezza della piscina.

Neutralizzanti

In polvere o liquidi eliminano gli eccessi di cloro dovuti a un trattamento d’urto o al sovradosaggio, permettendo l’accesso alla vasca in brevissimo tempo e in condizioni ottimali.

Detergenti acidi, basici e sanificanti

Sono formulati a forte azione detergente e disinfettante studiati per la prima cura della piscina o per trattamenti radicali, quando bisogna pulire e sanificare sia la vasca vuota che le zone circostanti come bordo vasca, vasca nettapiedi, zona docce, spogliatoi etc.

Tutto per la piscina

A completamento dell’offerta dedicata alle piscine, proponiamo una selezione di apparecchiature e materiali per la perfetta cura dell’impianto.

Apparecchiature e materiali

A completamento dell’offerta dedicata alle piscine, proponiamo una selezione di apparecchiature e materiali per la perfetta cura dell’impianto.

Materiali filtranti e prodotti di manutenzione

Disponiamo di materiali filtranti quali diatomee, sfere di quarzo e di vetro in varie granulometrie con i prodotti disincrostanti e sanificanti specifici per la loro manutenzione.

Strumenti manuali di misurazione e analisi

Per mantenere i livelli corretti dei disinfettante e del pH è necessario analizzare periodicamente l’acqua di piscina. I nostri Test/Kit manuali sono semplici e rapidi da utilizzare e permettono di evitare il sovradosaggio o prevenire la fioritura algale.

Strumenti automatici di controllo e dosaggio

I nostri sistemi automatici con controllo/consulto da remoto, e memorizzazione dei parametri H24 sono veri e propri laboratori di analisi in miniatura che associati a sistemi di dosaggio e di solubilizzazione di sostanze liquide o solide si rivelano un partner preciso, affidabile, insostituibile.

Pool Care

Chimica D’Agostino propone le migliori attrezzature, elettroniche per la cura meccanica della piscina come pulitori automatici programmabili in funzione delle dimensioni e della morfologia della vasca, nonché attrezzature manuali quali aspirafanghi, retini, spazzole, tubi galleggianti ed altro.

Materiali per la realizzazione di piscine

Grazie alla partnership con Fluidra-Astralpool, il maggiore gruppo mondiale nel settore, proponiamo anche materiali per la costruzione o ristrutturazione di piscine e accessori quali giochi d’acqua o impianti idromassaggio.

Focus on

La continua ricerca di Chimica D’Agostino ha portato alla selezione di strumenti d’eccellenza per la migliore gestione delle vasche e dell’intero impianto.

H2O Control & HY TAB doser

Si tratta di un dosatore elettromeccanico che controlla la diluizione e il dosaggio degli elementi chimici immessi nel sistema. Facile e sicuro da installare e usare, azzera ogni possibile formazione ed emissione di gas nell’ambiente.

NoBak Protect. Obiettivo anti legionella

La legionella è il batterio più insidioso che si annida negli impianti idro-sanitari delle strutture ad uso stagionale. Noback Protect è un sistema antilegionella versatile ed efficiente, a base di biossido di cloro stabile e di elevata purezza, con un sistema di dosaggio per la migliore prevenzione contro la pneumophila e il biofilm che gli consente la sopravvivenza.

Contatta il nostro esperto

Giuseppe Spinelli

Richiedi informazioni
Compila il modulo

Contatta i nostri esperti

Per richieste di informazioni e preventivi, utilizza il modulo sottostante.
I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

(*) Campo obbligatorio